- Ti sanguinano le gengive?
- Hai mal di denti?
- Hai i denti mobili?
- Ti mancano uno o più denti?
- Hai i denti storti?
- Il tuo bambino ha un problema ad un dente?
- Devi estrarre denti del giudizio?
- Hai il terrore del dentista?
- Vedi zone scure o dei buchi sui denti?
- Hai dolori ai muscoli della bocca o all’articolazione?
- Hai problemi di Alitosi?
Hai mal di denti?
Se hai forte dolore ad uno o più denti è possibile che tu abbia una carie che si è avvicinata al nervo o un problema di “piorrea” detta anche “gengivite espulsiva”.
Quando il dolore deriva da una carie vicino al nervo tipicamente compare quando sei sdraiato e non si localizza ad un solo dente ma a tutta una zona o addirittura metà bocca e tende a riferirsi in zone tipo la tempia, l’orecchio, il collo o l’occhio. Per questo può essere difficile indicare precisamente quale dente faccia male.
Quando invece il dolore deriva da un problema dell’osso o delle gengive è molto più localizzato sul singolo dente che può fare male schiacciando e dare la tipica sensazione di “dente allungato”
Solo dopo averti visitato accuratamente ed effettuato eventuali radiografie potremo fare una corretta diagnosi e capire se il problema è del nervo o dell’apparato di sostegno del dente e quindi intervenire con una devitalizzazione o con la parodontologia.
Prenota SUBITO una visita evitando terapie fai da te con antidolorifici o antibiotici, questo potrebbe rendere più difficile o tardiva la diagnosi e quindi più complesso il danno da riparare.
Se sei interessato a saperne di più clicca qui Endodonzia e Parodontologia