ODONTOFOBIA

galassini-21

ODONTOFOBIA

Odontofobia

Vorremmo che tutti potessero prendersi cura della propria bocca e sedersi con tranquillità sulla poltrona del dentista. Per questo siamo molto attenti allo stato d’animo dei nostri pazienti e quando la gestione emotiva risulta difficile possiamo supportarvi anche con tecniche di rilassamento o vere e proprie sessioni di coaching. 

“Dottore, niente di personale, ma io ho il terrore dei dentisti!” oppure “Io glielo dico subito, posso fare tutto, ma solo a sedermi su questa poltrona mi viene un’ansia!!!”

Queste sono due delle tipiche frasi con cui l’80% dei pazienti si presenta dal dentista!

Per chiunque di noi sottoporsi ad una visita o una terapia medica suscita delle emozioni non sempre gradevoli. Per alcune persone queste emozioni sono particolarmente forti da risultare talvolta ingestibili ed impedire loro di prendersi cura della loro bocca o di farlo ad un caro prezzo a livello di ansia e stress. Questa è l’Odontofobia: la “paura del dentista”. 

E c’è dell’altro! Se per la paura del dentista rimandi e rimandi visite e controlli è possibile che solo quando ci sarà un forte mal di denti ti sentirai spinto (dal dolore!!!) a venire a curarti.

E quando i problemi della tua bocca sono già in una fase avanzata, il tempo che occorrerà per la terapia, l’entità della terapia e quindi anche i costi saranno più grandi. Ciò che ti ha tenuto lontano dallo studio odontoiatrico alla fine ti costringe a starci più tempo, è un paradosso!

SCOPRI DI PIÙ SULL’ODONTOFOBIA

odontofobia galassini

SE HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI SCRIVICI

ti risponderemo il prima possibile