LA STERILIZZAZIONE

Ti sei mai chiesto perché gli strumenti del tuo dentista sono sempre (Attenzione,così deve essere!!!!) in piccole buste azzurre o verdi? Perchè cosi noi tuteliamo la tua salute! In quelle buste gli strumenti vengono sterilizzati e mantenuti sterili pronto all’uso. Si, ogni strumento che viene utilizzato o è monouso e quindi viene gettato dopo l’utilizzo (tipo aspirasaliva, bicchierini etc) oppure viene accuratamente sterilizzato prima di essere riutilizzato col prossimo paziente. In questo modo è possibile evitare la trasmissione di patologie anche molto gravi come aids ed epatite.
Affinché la sterilizzazione avvenga nel modo corretto occorre:

  1. gli strumenti seguono 2 passaggi di disinfezione prima di essere messi in autoclave (la Macchina per sterilizzare)
  2. che l’autoclave sia sempre ben funzionante e per assicurarsi che sia così le nostre due autoclavi sono sottoposte a quotidianamente a 4 tipi di controlli.

Ogni volta che ti siedi sulla nostra poltrona sappi che alle spalle c’è stato un lungo ed attento lavoro per far sì che tu possa sentirti sicuro. E solo grazie un personale in quantità adeguata e altamente specializzato possiamo garantirti questa serenità.

Se ti interessa conoscere in dettaglio tutto il processo di sterilizzazione clicca qui.